BuonPescato Italiano

Il progetto “BUONPESCATO ITALIANO – Tipico Fresco e Sano” è un’iniziativa del MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI – Dipartimento delle Politiche Europee e Internazionali – Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura realizzata nell’ambito del Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013, destinata ad una politica di valorizzazione e promozione delle specie ittiche nazionali con particolare riferimento alle specie eccedentarie (pesce azzurro).

Obiettivo fondamentale è stato quello di diffondere la conoscenza delle specie ittiche minori e poco conosciute, attraverso un’attività di informazione e valorizzazione del prodotto che coinvolge i Consumatori, la Ristorazione e gli Operatori del settore attraverso attività che creano un “circolo virtuoso” a favore delle specie ittiche meno note, ma di grande qualità e convenienza. Per raggiungere tale scopo è stato indispensabile stimolare l’acquisto nei punti vendita al dettaglio (mercati del pesce, pescherie e distribuzione organizzata) informando gli operatori sulle enormi potenzialità commerciali delle specie ittiche minori ed eccedentarie.
L’obiettivo è stato accrescere il loro impegno nel renderli disponibili sui loro banchi, stimolare la richiesta presso il mondo della ristorazione che potrebbe avere la grande opportunità di proporre ricette esclusive, appartenenti alla tradizione locale, ma anche di grande qualità, rispettando l’ambiente e valorizzando il territorio.

Il PROMO TRUCK è totalmente decorato all’esterno e riporta l’immagine della campagna e del Tour.
All’interno del Truck vi è una vera e propria esposizione, con ausilio di Audiovisivi, Materiale fotografico e Pubblicazioni
editoriali, con la quale sono illustrate le qualità e le caratteristiche esclusive delle specie ittiche minori.

Vi è un’area per incontri e per l’attività di formazione rivolta a studenti delle Scuole elementari e Medie delle località coinvolte.
Il Truck ha percorso diverse città ed ha sostato nelle principali piazze dei diversi comuni delle regioni interessate, alcune settimane prima dell’inizio dell’evento principale.

Cliente: BUONPESCATO ITALIANO

Data: 2013

Progetti:
Web – Promotion
Comunicazione – Eventi
Social 

BuonPescato-Nueva-Catalogo-Book
2BuonPescato-Nueva-Catalogo-Book
cd
1BuonPescato-Nueva-Catalogo-Book
6x3
inviti